Il ciclo tecnico:
Una volta stabilita la collocazione dei vari prodotti da verniciare (all'esterno, zone particolarmente aggressive, con sollecitazioni meccaniche) e il tipo di materiale con cui sono stati creati, si definisce il ciclo ottimale. Questo permetterà di durare nel tempo in maniera soddisfacente senza l'insorgere dell'ossidazione.
Una volta stabilito il ciclo ottimale, le diverse verniciature applicate possono essere personalizzate anche per quanto riguarda la brillantezza (lucido, semilucido, opaco), la finitura (liscia, bugnata, raggrinzante, martellata, marmorizzata), la metallizzazione (sparkling, ad effetto cromo, bronzo, micacea, etc) ed altri effetti speciali (fluorescente, perlescente, trasparente, trasparente colorato, etc.).
Il risultato finale sarà un prodotto completamente personalizzato e adattato alle esigenze del Cliente.
Il risultato di un corretto trattamento del materiale è un risultato riscontrabile nel tempo, per questo la Giacomer propone una consulenza preventiva volta ad ottimizzare il risultato finale:
scopri il ciclo tecnico per il tipo di supporto da verniciare
Il trattamento antiabrasivo determina una maggiore restistenza a sfregamenti e garantisce una maggiore protezione delle superfici calpestabili come grigliati e scalini. Tutto ciò è merito della sua formulazione che gli dà un'elevata resistenza alle abrasioni e graffi di vario genere.
E' un trattamento che una volta applicato, costituisce una barriera protettiva da possibili imbrattamenti vandalici e rende la rimozione dei graffiti un’operazione estremamente semplice.
Il prodotto utilizzato non viene solubilizzato dal solvente utilizzato per rimuovere la vernice di imbrattamento.
E' un ciclo di verniciatura anticorrosiva, personalizzabile in relazione al materiale e all'utilizzo ed esposizione del manufatto.